domenica 8 aprile 2007

La nostra identità


Il Gruppo Status - Arte e Cultura nella contemporaneità per l'emersione dei Talenti Inceppati - nasce a Roma nell' estate del 2006 da un' urgenza di Paola e Bernardino: supportare la creatività diffusa, come strumento di resistenza, di presa di coscienza, di cambiamento. Il Gruppo Status vuole realizzare iniziative culturali, artistiche e solidali e lavorerà con coloro che, forti della propria umanità, utilizzano il proprio talento creativo per rivendicare dignità e con coloro che, avendo uno sguardo inusuale sulla realtà, rendono possibile la creazione di un pensiero e di un' azione differenti. Consideriamo lo straniero nostro interlocutore privilegiato inquanto portatore di uno sguardo sovversivo per la sua radicale alterità.

2 commenti:

lilly ha detto...

Ho visitato il vostro sito, avevndolo trovato in una mail della mailing list peacelink.Io mi chiamo Letizia, ho 31 anni, lavoro nel mondo dell'handicap e più in generale nel sociale. Sono un artista (che sta provando ad emergere, a trovare punti e dialoghi sull'arte esull'interculturalità). Ho un interesse profondo sia a livello personale che professionale per le altre culture e per lo scambio interculturale.
Mi potete trovare a questo indirizzo mail: letimog@tiscali.it mi piacerebbe creare una sorta di collaborazione e condivisione con voi.
Complimenti per il sito ma soprattutto per il tipo di impostazione concettuale e culturale. Bravi!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Complimenti per il vostro interessante blog. Anche sul mio stò trattando un post sulla cultura degli immigrati in Italia e in particolare del Bangladsh, vi invito a visitarlo e a lasciare un commento che sarà molto gradito. Buon pomeriggio da Tiziano